Per consentire lo svolgimento dell’evento e garantire tutte le misure di sicurezza, si renderanno necessarie alcune modifiche al traffico e alla sosta
Domani a Teramo si celebra il centenario dell’Automobile Club Teramo. Si svolgerà infatti la manifestazione “Ruote nella storia”, con la rievocazione storica del “Circuito del Castello”. La manifestazione prenderà il via alle 15:30, con il raduno davanti alla sede dell’Aci Teramo e, dopo le iscrizioni e le verifiche, proseguirà con il Gran Premio Vetturette a pedali a cura della “Scuderia del Castello”. La seconda parte della manifestazione si svolgerà a partire dalle 18, con la rievocazione storica del circuito.
Viale Mazzini, a partire da Piazza Garibaldi, Via Riccitelli con deviazione su Viale Crucioli, Via Paolucci, Via Paladini, viale Mazzini, la rotonda Monumento di Viale Mazzini, Viale Mazzini in direzione piazza Garibaldi: saranno queste le zone interessate dal circuito che sarà ripetuto cinque volte. Per consentire lo svolgimento dell’evento e garantire tutte le misure di sicurezza, si renderanno necessarie alcune modifiche al traffico e alla sosta.
In particolare dalle 15:30 alle 17:00 sarà interdetto il traffico in corso Cerulli e corso De Michetti, dove sarà vietata anche la sosta, mentre nelle strade interessate dal passaggio delle autovetture il divieto di transito e di sosta si protrarrà fino alle 20:00. Essendo interdette le due arterie principali per via delle manifestazione, l’accesso alla statale 80 da parte degli automobilisti, sarà garantito deviando il traffico su via Del Castello e via IV Novembre; viale Crucioli sarà interdetta a partire da via Cadorna, per consentire la viabilità alla parte sud della città, e sarà percorribile ai residenti fino all’altezza della pasticceria Piero; su via Tom Di Paolantonio, sarà istituita la deviazione obbligatoria verso piazza Dante, dalla quale percorrendo via Carducci sarà possibile raggiungere piazza Garibaldi. Dalle 17:00 alle 19:30 sarà inoltre soppressa la fermata del trasporto pubblico locale di Viale Mazzini, con variazioni ai percorsi delle diverse linee.