Porto turistico Marina di Pescara: sventola la bandiera blu su una stagione ricca di novità

23 Maggio 2024
1 minuto di lettura

Il prossimo weekend, dal 24 al 26 maggio 2024, si terrà “RiderDays” per gli appassionati di moto

PESCARA – Il Porto Turistico Marina di Pescara si conferma ancora una volta destinazione d’eccellenza, ricevendo il prestigioso riconoscimento Bandiera blu per il suo impegno continuo in politiche di sostenibilità e sicurezza dal 1990. Il premio riflette l’aggiornamento costante dei criteri di assegnazione, che stimolano le amministrazioni locali a migliorare la gestione ambientale del territorio.

Il presidente della Camera di commercio Chieti Pescara, Gennaro Strever, sottolinea che tale riconoscimento è il risultato di una visione a lungo termine, dove la sostenibilità rappresenta un’opportunità per incrementare l’efficienza energetica, ridurre i costi operativi e migliorare la reputazione aziendale, aumentando così l’attrattiva per i clienti.

Recentemente, il Marina di Pescara è stato scelto per un soggiorno biennale da uno dei più grandi yacht mai arrivati in Adriatico, un’imbarcazione di 50 metri con bandiera e proprietà statunitensi. Questa scelta evidenzia la capacità del porto di offrire servizi e spazi adeguati per grandi navi da diporto.

Gianni Taucci, presidente del Porto turistico Marina di Pescara, elogia il lavoro dello staff specializzato nell’accoglienza di grandi imbarcazioni, sottolineando l’importanza di porti turistici ben attrezzati per soddisfare le esigenze specifiche di queste navi.

Il Marina di Pescara si distingue non solo per i servizi offerti ma anche per l’imminente inaugurazione di Estatica, una serie di eventi che animano le serate in porto, attrattive sia per i visitatori marittimi che per i turisti in città.

Il prossimo weekend, dal 24 al 26 maggio 2024, si terrà “RiderDays”, un evento gratuito dedicato agli appassionati di moto, con street-food, negozi temporanei, test ride e spettacoli, che promuovono la scoperta del territorio abruzzese su due ruote.

Taucci evidenzia che “RiderDays” si allinea perfettamente con la strategia di valorizzazione del Marina di Pescara, offrendo numerosi percorsi da esplorare in moto o in bicicletta, permettendo di scoprire le bellezze naturali dell’Abruzzo, dalla costa alle montagne, passando per l’artigianato e l’enogastronomia.

Un momento clou di “RiderDays” sarà l’esibizione dei Floyd on The Wing, che il 24 e 25 maggio presenteranno l’album “Eclipse” dei Pink Floyd, accompagnati da uno spettacolo di luci e scenografie all’avanguardia.

L’evento “RiderDays” è organizzato da Aps TerraMatria in collaborazione con la Regione Abruzzo, le Camere di Commercio di Chieti-Pescara e Gran Sasso d’Italia, il porto turistico Marina di Pescara, con il sostegno del Comune di Pescara e del Coni-Comitato regionale Abruzzo, e prodotto da Oiko.

Altro da

Non perdere