Tra gli ospiti della manifestazione organizzata dal Premio nazionale Paolo Borsellino, Dario Falvo, sostituto commissario ed ex membro della scorta di Falcone
PESCARA – Si è tenuta questa mattina, in piazza Salotto a Pescara la manifestazione “Palermo chiama, Pescara risponde”. Si tratta della manifestazione organizzata dal Premio nazionale Paolo Borsellino in occasione del 32º anniversario della strage di Capaci, avvenuta il 23 maggio 1992, in cui persero la vita il magistrato Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
Gli studenti delle scuole superiori e medie della città adriatica sono i protagonisti di una commemorazione, prevista per l’intera giornata di giovedì 23 maggio in piazza Salotto. Durante la mattinata, i ragazzi si sono alternati sul palco per presentare i loro progetti e le pratiche didattiche, focalizzate sul ricordo e sull’importanza di “non restare mai indifferenti”, come ha sottolineato Fabrizia Francabandera, presidente della Corte d’Appello di L’Aquila. Alla manifestazione erano presenti anche il Prefetto di Pescara, Flavio Ferdani, il Questore di Pescara, Carlo Solimene e il testimone Dario Falvo, sostituto commissario ed ex membro della scorta di Falcone.