L’assessore Di Carlo: «Il plauso anche a chi ha curato alla perfezione tutte le iniziative collaterali previste, rendendo il Giulianova AirShow non la festa di un giorno, ma un’esperienza memorabile»
GIULIANOVA – Quasi 100mila presenze si sono registrate nella giornata di ieri a Giulianova per l’attesissima esibizione delle Frecce Tricolori, il primo “Giulianova AirShow”, evento che ha acceso i riflettori sull’Aeronautica Militare, sulla pattuglia acrobatica e i colori nazionali. Massiccio l’afflusso di visitatori in città, nonostante le condizioni meteo poco favorevoli. In migliaia infatti si sono riversati in spiaggia, sul lungomare nei punti panoramici di Giulianova Alta. Nei giorni precedenti, grande affluenza anche al Villaggio Tricolore, alle iniziative a tema e a tutte le manifestazioni ispirate all’orgoglio nazionale.
«Sono stati momenti indimenticabili – commenta il Sindaco Costantini – in cui Giulianova ha dato un grande esempio di maturità, di unità, di voglia di partecipare. Una città viva, sotto ogni punto di vista. Un plauso grande va dato all’assessore Marco Di Carlo e a quanti hanno collaborato per dare concretezza a un sogno coltivato da anni». «Ringraziamo davvero tutti – sottolinea l’assessore Marco Di Carlo – i cittadini, gli oltre 300 volontari che hanno operato senza sosta, la Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine, l’Aeroclub Picenum, i ragazzi, gli insegnanti e la dirigenza dell’ Istituto Crocetti- Cerulli, l’Associazione Arma Aeronautica di Teramo-Giulianova nelle persone del Presidente Gabriele Barcaroli e Walter De Berardinis, Rosita Braga e Sergio Piccone Stella dell’ Associazione culturale “Gaetano Braga”, che hanno curato alla perfezione tutte le iniziative collaterali previste, rendendo il Giulianova AirShow non la festa di un giorno, ma un’esperienza memorabile, che ha meravigliato gli occhi e segnato i ricordi di tanti».