Nuovo tariffario per il parcheggio di Porta Leoni, nel cuore del centro storico, con la prima mezz’ora gratuita
L’AQUILA – Il parcheggio a pagamento di Porta Leoni, con i suoi 90 posti disponibili, avrà tariffe diverse a partire da domani, mercoledì 15 maggio, con un diverso sistema di pagamento, proporzionale rispetto alle fasce orarie. Rimane invariata la sosta gratuita dalle ore 20 alle ore 8 del mattino seguente e nei giorni festivi.
Il nuovo tariffario, introdotto dal Settore Trasporto Pubblico Locale e Mobilità Sostenibile segue la delibera n. 143 del 29 marzo scorso in merito alla valorizzazione degli spazi urbani e l’ottimizzazione della mobilità.
Nello specifico, dopo i primi 30 minuti di sosta gratuiti, si pagherà 1 euro ogni 30 minuti. In questo modo si avrà la possibilità di sostare per 59 minuti al costo di 1 euro; un’ora e 29 minuti per 2 euro e quasi due ore (1 ora e 59 minuti) al costo di 3 euro.
È possibile verificare in tempo reale la disponibilità del parcheggio tramite la Carta dei Servizi, mentre il pass per la sosta gratuita riservato ai disabili può essere richiesto al seguente link: https://www.parcheggilaquila.it/.