Per Libera D’Amelio «La sfida più grande per la nostra Regione è quella di mettere a terra i fondi europei a nostra disposizione
GIULIANOVA – Si è svolta a Giulianova la presentazione della candidatura per le elezioni europee di Libera D’Amelio, consigliera di opposizione al comune di Tortoreto, consigliera della Provincia di Teramo, nella lista Azione – Siamo Europei. Per l’occasione è intervenuta Mara Carfagna, Presidente nazionale di Azione, che si è detta «molto contenta di sostenere la candidatura di Lia D’Amelio, una donna competente, preparata e appassionata. Sono certa che saprebbe battersi con intelligenza e con determinazione per difendere gli interessi dell’Abruzzo in Europa».
Per Libera D’Amelio «La sfida più grande per la nostra Regione è quella di mettere a terra i fondi europei a nostra disposizione. Per fare questo c’è bisogno di rappresentanti che siano orecchie e voce dei cittadini abruzzesi e del Meridione che siano vicini al territorio ma che abbiano dei valori e un’idea di Europa chiara. L’idea che porterò a Bruxelles se eletta è la seguente: un’Europa forte, ancora più unita in politica estera ed economica e che sia ancora più capace di essere vicina ai cittadini».
Presenti all’evento anche Giulio Sottanelli, Deputato e Segretario regionale di Azione in Abruzzo, Enio Pavone, Consigliere regionale, Jwan Costantini, Sindaco di Giulianova in corsa per un secondo mandato in occasione delle comunali di giugno che tra le liste in appoggio alla sua candidatura conta anche Azione, e Mario Nugnes, Sindaco di Roseto degli Abruzzi.