Il B&B aveva omesso di comunicare in questura le generalità delle persone alloggiate, mentre il bar era privo di documento di valutazione dei rischi
LANCIANO – Non ha comunicato in questura le generalità delle persone alloggiate, per questo motivo un bed & breakfast dell’area frentana è stato denunciato, così come l’attività di un bar è stata sospesa perché non aveva il documento di valutazione dei rischi.
Le due infrazioni sono state rilevate nel corso di controlli disposti dal questore della provincia di Chieti nell’ultima settimana, con particolare attenzione alla zona frentana.
In particolare la squadra di polizia amministrativa della questura di Chieti e il commissariato di p.s. di Lanciano hanno denunciato il titolare di un bad & breakfast perché ha omesso di comunicare in questura le generalità delle persone alloggiate.
A tal proposito la questura ricorda che i gestori delle strutture ricettive possono dare alloggio esclusivamente a persone munite della carta d’identità o di altro documento idoneo ad attestarne l’identità secondo le norme vigenti e sono obbligati ad inviare i dati degli ospiti, esclusivamente per via telematica, entro 24 ore dall’arrivo oppure immediatamente per soggiorni inferiori alle 24 ore”.
Nel secondo caso, invece, è stata contestata al titolare di un bar l’assenza del documento di valutazione dei rischi, obbligatorio per tutte le aziende con almeno un dipendente: l’attività è stata sospesa e il titolare dovrà pagare una sanzione di 2.500 euro.