Tutto pronto per la 30esima edizione di Teramo Comix con nomi di spicco e tante novità

6 Maggio 2024
1 minuto di lettura

La storica manifestazione ospiterà artisti del calibro di Marco Soldi, Maurizio Di Vincenzo, Valerio Piccioni, Nova, Alessandro Calore, Ernesto Pugliese, Gino Vercelli

TERAMO – A Teramo fervono i preparativi per la 30esima edizione di “Teramo Comix & Games”. Venerdì 10 maggio, alle ore 10.30, si svolgerà la cerimonia del taglio del nastro della storica manifestazione dedicata agli amanti del fumetto, dei cartoni animati, del gioco, del disegno, del collezionismo, dei videogames e della cultura pop. L’inaugurazione nel campus Aurelio Saliceti dell’Università degli Studi di Teramo vedrà la partecipazione di diverse autorità, tra cui il Rettore Dino Mastrocola, e sancirà l’avvio ufficiale della manifestazione organizzata dall’Associazione Altrimondi sotto la direzione artistica di Alba Di Ferdinando, direttrice dell’Accademia del Fumetto di Pescara.

Grandi i nomi del fumetto che saranno ospiti della kermesse. La presenza di artisti del calibro di Marco Soldi, Maurizio Di Vincenzo, Valerio Piccioni, Nova, Alessandro Calore, Ernesto Pugliese, Gino Vercelli e molti altri è una testimonianza dell’importanza che “Teramo Comix & Games” ha acquisito nel tempo. Tante le attività in programma che, tra novità e riconferme, andranno a rendere speciale l’edizione del trentennale: ci sarà il Laboratorio di Ceramica a tema Comics organizzato dal Liceo Grue di Castelli, gli incontri con gli autori, l’Area Games, il K-pop, l’Area E-Sport, l’Area Giochi da Tavolo e ovviamente tantissimi espositori del settore. Il gran finale, come di consueto, sarà la gara Cosplay di domenica 12 maggio che, a partire dalle ore 17.00, chiuderà il sipario del “Teramo Comix & Games”. 

Altro da

Non perdere