Il sindaco Pietrangelo Panichi: «L’avanzo permetterà di proseguire nella peculiare gestione del territorio, nella consapevolezza di avere una riserva contabile in caso di imprevedibili danni»
ANCARANO – Oltre mezzo milione di euro è l’avanzo che registra il comune di Ancarano dopo l’approvazione del bilancio consuntivo dell’anno 2023. Il Consiglio Comunale infatti ha approvato all’unanimità il relativo documento, da quale si evince l’assenza di debiti fuori bilancio da riconoscere e la positiva acquisizione dei pareri di regolarità tecnica economica. Tenuto conto degli obblighi di legge che impone il vincolo per fondi su spese correnti e conto capitale, il risultato libero del 2023 ammonta a 501.819,95.
«Il risultato di amministrazione del 2023 approvato entro i termini del 30 aprile 2024 come previsto dalla normativa vigente, è la conferma dell’ottimo lavoro svolto da questo gruppo che amministra da tanti anni – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi- nel segno di una continuità che ha sempre tenuto conto del rispetto degli equilibri, con grande impegno sugli investimenti e mantenimento dei servizi per il sociale. L’avanzo permetterà di proseguire nella peculiare gestione del territorio, nella consapevolezza di avere una riserva contabile in caso di imprevedibili danni in considerazione degli improvvisi cambiamenti climatici oggi giorno sempre più frequenti. L’approvazione di questo rendiconto certifica la solidità del nostro Comune capace di dare risposte malgrado il periodo complicato che vivono gli enti locali».