Aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2024/2025 al programma di apprendistato presso Enel riservato a 15 studenti Univaq al secondo anno della laurea magistrale in Ingegneria elettronica
L’AQUILA – Si aprono oggi le iscrizioni per la seconda edizione del programma di apprendistato di alta formazione presso Enel riservato a 15 studenti al secondo anno della laurea magistrale dell’Università degli Studi dell’Aquila che non abbiano superato i 29 anni di età, per l’anno accademico 2024/2025. Nata a settembre 2023 a fronte di un’intesa tra i due enti, l’iniziativa prevede per i ragazzi la possibilità di continuare a seguire le lezioni durante il periodo di lavoro formativo.
Il progetto è normato dall’accordo sindacale del 10 maggio 2021 sull’apprendistato di Alta formazione e ricerca rivolto ai corsi di livello universitario, quali laurea triennale, ITS, laurea magistrale, master e dottorato.
La presentazione delle domande è prevista per il 30 giugno 2024. I vincitori del bando avranno accesso a un percorso esclusivo sviluppato appositamente da Univaq ed Enel, e saranno seguiti nel percorso lavorativo e di studi da un tutor universitario. Il contratto di apprendistato e formazione comincerà a settembre 2024 e si concluderà entro la fine di aprile 2026, incluso il momento del conseguimento della laurea specialistica.