Una novità introdotta e voluta dal Questore, Carmine Soriente, per rendere sempre più concreta l’idea di prossimità che vede la Polizia di Stato vicina al cittadino
TERAMO – La Questura di Teramo più vicina ai cittadini, perseguendo l’idea di servizio di prossimità. Partendo da questa idea, dalla giornata di ieri le volanti della Polizia di Stato sono state dotate di un defibrillatore semiautomatico, espressamente pensato per il soccorso a vittime di arresto cardiaco improvviso. L’apparecchio si troverà così a bordo della volante, a disposizione della cittadinanza h 24 per tutto l’anno, grazie agli operatori che sono stati appositamente formati.
“Le nostre pattuglie vivono a stretto contatto con la città e grazie al defibrillatore potranno rispondere con ancora maggiore incisività e tempestività alle criticità che si dovranno appalesare”, si legge nella nota diffusa. Una novità introdotta e voluta dal Questore, Carmine Soriente, per rendere sempre più concreta l’idea di prossimità che vede la Polizia di Stato vicina al cittadino. “Tale prezioso strumento si inserisce nella filosofia che da sempre connota la Polizia di Stato intesa come aiuto al prossimo e protezione dei soggetti fragili e delle persone in difficoltà”.