Roma-Pescara, al via il dibattito pubblico sul progetto di potenziamento della linea ferroviaria

23 Aprile 2024
1 minuto di lettura

Marsilio: “Quello di oggi è un passo in avanti e un segnale molto importante per lo sviluppo del territorio”

L’AQUILA- Si è tenuta all’Aquila la conferenza stampa di presentazione e avvio del Dibattito Pubblico riguardante il progetto di potenziamento della linea ferroviaria Pescara-Chieti. L’evento ha visto la partecipazione di diverse figure chiave, tra cui il presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, e il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Galeazzo Bignami.

Il progetto, che mira a raddoppiare la tratta ferroviaria da Pescara a Chieti, rappresenta un passaggio fondamentale per lo sviluppo del territorio. Per decenni, questa tratta è stata bloccata a causa di una controversia sull’attraversamento di Sambuceto. Ora, grazie al Dibattito Pubblico, si entra nel vivo della discussione per definire i dettagli dell’opera.

“Quello di oggi è un passo in avanti e un segnale molto importante per lo sviluppo del territorio – ha detto il presidente della Regione, Marco Marsilio -. Ora si entra nel vivo del Dibattito con un calendario che viene presentato per definire la parte di progetto che riguarda la tratta da Pescara fino a Chieti, un altro passaggio fondamentale che per decenni è rimasto bloccato per un’antica contesa sull’attraversamento di Sambuceto. Si va avanti su una ferrovia che è fondamentale, è una spina dorsale dei collegamenti della nostra Regione verso la Capitale”.

Il sito DP Pescara Chieti (potenziamentopescarachieti.it) fornirà ulteriori informazioni sul progetto infrastrutturale e sull’avanzamento del Dibattito Pubblico. Questo evento rappresenta un passo importante per lo sviluppo del territorio e per garantire migliori livelli prestazionali dell’offerta ferroviaria.

Per ulteriori dettagli è possibile visitare il sito ufficiale del Dibattito Pubblico: potenziamentopescarachieti.it

Altro da

Non perdere