Fermato al casello dell’A14 un uomo è stato sorpreso con sei chili di eroina, arrestato

18 Aprile 2024
1 minuto di lettura

Operazione dei Carabinieri di Montesilvano porta all’arresto di un 45enne per detenzione di sostanze stupefacenti

PESCARA – Un uomo di 45 anni, proveniente dalla provincia di Bat (Barletta-Andria-Trani), è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Montesilvano. L’uomo dovrà rispondere dell’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nel contesto delle operazioni volte alla prevenzione e repressione del traffico illecito di droga, organizzate dal Comando provinciale dei carabinieri di Pescara, i militari della Compagnia di Montesilvano hanno fermato l’uomo durante un controllo presso il casello autostradale di Pescara ovest. L’uomo era a bordo di una Fiat 500.

I carabinieri, allertati dal comportamento nervoso dell’uomo, che non ha fornito una spiegazione plausibile della sua presenza a Pescara, hanno proceduto a una perquisizione personale e del veicolo. Questa azione ha permesso di scoprire, nascosti sotto il sedile dell’auto, all’interno di uno zaino, 13 panetti di sostanza stupefacente, risultata positiva al narcotest per l’eroina, per un peso totale di sei chili e mezzo.

L’uomo dovrà ora spiegare l’origine di questa notevole quantità di droga, probabilmente destinata al mercato di Pescara, ma al momento non ha rilasciato dichiarazioni in merito.Il 45enne è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e condotto nel carcere di Chieti, come disposto dal sostituto procuratore di turno, Maria Domenica Ponziani

Altro da

Non perdere