Imago Musicae: “Un palcoscenico per i giovani talenti della chitarra”

21 Aprile 2024
1 minuto di lettura

La collaborazione strategica tra la Società del Teatro e della Musica ‘Luigi Barbara’, la Fondazione Pescarabruzzo e Imago Museum porta alla luce i futuri maestri della chitarra

PESCARA – Il secondo appuntamento di Imago Musicae, una rassegna che mette in luce i giovani talenti della chitarra, si terrà domenica 21 aprile 2024, alle 11.30, nell’Imago Museum di Pescara. Questo evento è il risultato di una collaborazione strategica tra la Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”, la Fondazione Pescarabruzzo e Imago Museum, e gode del sostegno del Cidim, Comitato Nazionale Italiano Musica.

Francesco Levato, un promettente chitarrista, eseguirà brani di Bach, Schubert, Regondi, Mertz e Giuliani. La rassegna, curata dal Maestro Massimo Magri con il contributo del Maestro Alessandro Paris, prevede sei appuntamenti che uniscono musica e arte contemporanea. I concerti si svolgeranno nella Sala al Piano C di Imago Museum di Pescara, all’interno della mostra permanente dedicata a Mario Schifano, uno dei più importanti artisti del Novecento.

Francesco Levato, nato a Catanzaro nel 2001, ha frequentato il Liceo musicale “G.V. Gravina” di Crotone prima di essere ammesso ai corsi di alta formazione dell’Accademia Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola. Qui ha perfezionato i suoi studi con i docenti del dipartimento di chitarra Giovanni Puddu, Arturo Tallini e Matteo Mela. Levato è stato premiato in numerosi concorsi nazionali e internazionali, tra cui il Premio “A.M.A. Calabria” di Lamezia Terme e il Concorso Internazionale di Palmi.

Questo evento rappresenta un’opportunità unica per i giovani talenti della chitarra di esibirsi e di farsi conoscere, e sottolinea l’impegno della nostra organizzazione nel promuovere e sostenere la prossima generazione di musicisti.

Altro da

Non perdere