Parcheggi, tornano operativi da oggi i lavoratori addetti alla sosta e ai servizi

17 Aprile 2024
1 minuto di lettura

Ieri la firma dei contratti, l’assessore alla Mobilità Stefano Rispoli: “Tutte le funzioni sono ora complete e in capo al Comune”

CHIETI – Riprendono servizio oggi i primi 6 lavoratori della Teateservizi, la società compartecipata e fallita che gestiva i parcheggi a Chieti. Ieri è avvenuta in Comune la firma dei contratti alla presenza dell’assessore alla Mobilità Stefano Rispoli, del dirigente Carlo Di Gregorio e della funzionaria Tania Di Tecco.

Sono stati riattivati i contratti per la guardiania e lo scassettamento e i lavoratori saranno addetti alla sosta e a tutti i servizi annessi e connessi sia nei parcheggi a raso, sia in quelli coperti.

“Cambiano, a parte il soggetto gestore, poche cose, in primis, con la reinternalizzazione gli incassi vanno alla tesoreria comunale, dunque per i pagamenti degli abbonamenti e delle varie formule a disposizione dell’utenza, il riferimento è il conto comunale, con iban IT84F0306915504100000046020, questo per gli utenti che non pagano con carte e app – precisa l’assessore alla mobilità Stefano Rispoli -. Restano operative le altre modalità attraverso le tre app My Cicero, Easy Park e Money Go. Ricordiamo alla cittadinanza che i lavoratori, in quanto ausiliari del traffico, eserciteranno anche un controllo sui pagamenti relativi alle auto in sosta sulle strisce blu.

Torna anche il contatto diretto per ogni tipo di informazione sul servizio non solo sul sito del Comune, ma, come sempre, al gabbiotto del parcheggio coperto di via Papa Giovanni, aperto tutti i giorni, escluso i festivi dalle ore 8 alle ore 20. La struttura è ancora capiente, può ospitare ospitare circa 170 posti che potrebbero ridurre il disagio della mancanza di parcheggi in zona centrale, in attesa delle nuove strutture in cantiere, per questo invitiamo la cittadinanza e i frequentatori della città a utilizzarla, perché è comoda, vicina al centro ed evita il rischio di sanzioni per parcheggi non a norma.

Ripartiamo con la consapevolezza che il servizio ha un enorme potenziale – conclude Rispoli -, ci prepariamo a rilanciarlo, nelle more dell’individuazione del nuovo gestore attraverso una gara europea e, come già più volte sottolineato, anche a livello strutturale, con la creazione di nuovi parcheggi sia coperti e sia a raso nel numero capace di coprire il reale fabbisogno della città, rimasto scoperto per anni”.


Per le aree di sosta restano invariate tariffe, stalli e app attraverso cui è possibile usufruire del servizio.

Qui è possibile trovare tutte le info riguardanti i parcheggi: https://www.comune.chieti.it/servizi/parcheggi-a-chieti.html

Altro da

Non perdere