Brucia ancora la provincia di Teramo: a Cerchiara si teme l’evacuazione

16 Aprile 2024
1 minuto di lettura

Il sindaco Andrea Ianni e i vigili del fuoco stanno monitorando la situazione: le forti folate di vento rendono difficile anche il lavoro dei canadair

TERAMO – La provincia di Teramo continua a bruciare. Dopo l’incendio che ha devastato numerosi ettari di terreno su Colle Monsignore tra Teramo e Torricella Sicura, i vigili del fuoco sono a lavoro su un altro rogo che ha preso piede nel bosco di Cerchiara, nel comune di Isola del Gran Sasso. L’innesco potrebbe essere stato la negligenza di qualcuno che ha percorso il bosco in cerca di funghi.

La gravità della situazione è scaturita dalle forti folate di vento che dalla giornata di ieri continua a spirare su Teramo, tanto da rendere difficile anche il lavoro dei canadair. I mezzi sono rimasti infatti fermi per questioni di sicurezza ma con il propagarsi repentino delle fiamme si è richiesto ugualmente l’intervento immediato.
Il vento al momento sembrerebbe spirare in direzione opposta rispetto al paesino. Il sindaco Andrea Ianni sta monitorando la situazione insieme ai vigili del fuoco per scongiurare il rischio di un’evacuazione: se il vento dovesse cambiare direzione, il pericolo sarebbe concreto.

Altro da

Non perdere