Si tratta dell’ennesimo colpo messo a segno nella zona in poche settimane, dopo intrusioni e atti di vandalismo in varie attività commerciali
SAN GIOVANNI TEATINO – Comincia ad assumere le sembianze di una vera e propria emergenza la situazione che si sta creando da qualche settimana a questa parte a San Giovanni Teatino, dove i commercianti finiscono quasi quotidianamente nel mirino di ladri e vandali.
E’ dello scorso fine settimana la notizia dell’intrusione di ignoti in un ristorante di via Cavour, dove sono stati messi a segno due colpi in una sola settimana. Questa volta, dopo aver forzato la cassa, i ladri hanno anche portato via utensili della cucina e alcuni macchinari.
Peggio è andata la scorsa settimana a un salone di parrucchiere situato nella galleria Karol Wojtyla: in quel caso i malviventi hanno letteralmente svaligiato il locale, portando via 3 mila euro circa di bottino tra phon, piastre e strumenti professionali di alta gamma. Atti di vandalismo sono stati invece compiuti in un bar di Sambuceto, il cui proprietario aveva da poco terminato i lavori di ristrutturazione e in una pizzeria, entrambi in via Cavour.
Ora le immagini di sorveglianza della zona sono al vaglio dei carabinieri, ma una tale frequenza di incursioni e furti di certo non può far dormire sonni tranquilli ai commercianti della zona.