Secondo lo stesso copione, una coppia di presunti truffatori ha finto che il figlio della coppia fosse rimasto coinvolto in un incidente stradale
ALBA ADRIATICA – L’ennesimo tentativo di truffa ai danni di persone anziane si è consumato questa mattina ad Alba Adriatica. Un donna di 78 anni infatti ha ricevuto una chiamata in cui, secondo il solito schema, un uomo si palesava come fantomatico maresciallo dei carabinieri, avvisandola che il figlio era rimasto coinvolto in un incidente stradale, per il quale era necessario trasferire una certa somma di denaro. Con lui si è palesato anche un altro soggetto che si è detto l’avvocato del figlio. L’anziana signora, non avendo denaro con sé, ha riferito ai due interlocutori il numero di cellulare del marito, di 84 anni.
Quando questo è stato contattato, tuttavia, il tentativo di truffa non è andato a buon fine. L’uomo infatti insospettito dalla telefonata, ha chiesto alla figlia di parlare con i due soggetti. La donna intuendo che qualcosa non andava, si è rivolta ai «due compari» dicendo loro che avrebbe contattato le forze dell’ordine. Ha poi infatti contattato i carabinieri di Alba Adriatica per raccontare l’accaduto. A livello preventivo l’arma di Teramo ha da anni avviato numerose campagne informative per questi reati.