La coalizione di centro sinistra inizia a organizzare il proprio programma elettorale. Il segretario del PD, Argento: “Saranno mesi intensi”
PINETO – Una decisione unitaria del Partito Democratico quella che ha visto, all’esito della riunione di giovedì sera, la scelta di Alberto Dell’Orletta come prossimo candidato a sindaco per il comune di Pineto. Dell’Orletta, già vicesindaco durante la giunta Verrocchio, sarà così il cavallo di punta della coalizione di centro sinistra nelle prossime elezioni amministrative di giugno.
“Alberto Dell’Orletta è una persona seria, capace e inclusiva e non ho dubbi che possa rappresentare al meglio le diverse anime politiche e civiche che andranno a comporre la futura coalizione”, dichiara il segretario del PD di Pineto Pasquale Argento. Argento annuncia così che “Da oggi inizierà un percorso politico in cui il Partito Democratico e il suo candidato lavoreranno alacremente per la costituzione di una solida ed inclusiva coalizione di centro sinistra in cui saranno coinvolti tutti i soggetti politici e civici che vorranno contribuire in chiave programmatica ed organizzativa”.
Mesi intensi quelli che attenderanno lo schieramento, che si prepara a organizzare il programma elettorale del comune costiero dopo il commissariamento dei mesi scorsi, resosi necessario in seguito alla candidatura del sindaco uscente Robert Verrocchio nella lista del candidato a presidente per le regionali in Abruzzo, Luciano D’Amico. Mesi intensi “in cui dovremo illustrare alla gente le nostre proposte che sono precise e puntuali; dovremo battere le piazze, i quartieri e le frazioni metterci cuore e testa nei piccoli e grandi problemi che preoccupano la nostra bellissima città e in particolare le fasce più deboli di essa”, conclude il segretario Argento.