Longevità degli abruzzesi, il presidente Marsilio al “Milan longevity summit”

26 Marzo 2024
1 minuto di lettura

L’evento, di portata internazionale, ha visto in questi giorni a Milano riunirsi scienziati, medici, docenti universitari e politici per analizzare le prospettive per un invecchiamento sano e un ecosistema innovativo

MILANO – Chiamato ad illustrare l’esperienza e le strategie messe in atto in Abruzzo, una regione fortemente caratterizzata dalla longevità della propria popolazione, il Presidente della Regione Marco Marsilio, ha partecipato questa mattina al “Milan longevity summit. Riscrivere il tempo. Scienza e Miti nella corsa alla Longevità”.

Per parlare della longevità, insieme al tema dello spopolamento delle aree interne, che costituisce uno degli elementi più sfidanti per amministrare un territorio e garantire il diritto alla salute, Marsilio è intervenuto nella tavola rotonda su “Demografia e longevity medicine: la sfida politica”, moderata dalla dottoressa Antonella Santuccione. Presenti all’incontro anche l’onorevole Elena Bonetti, ex ministro per la Famiglia e le Pari Opportunità, Elsa Fornero, ex ministro del Lavoro, a Marco Marazza, professore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Lamberto Bertolé, assessore Welfare e Salute del Comune di Milano.

L’evento, di portata internazionale, ha visto in questi giorni a Milano riunirsi scienziati, medici, docenti universitari e politici per analizzare le prospettive per un invecchiamento sano e un ecosistema innovativo.
Il Summit ha affrontato una vasta gamma di argomenti di grande attualità, tra cui
biomarcatori dell’invecchiamento, l’impiego di algoritmi di intelligenza artificiale nella vita
quotidiana e strategie essenziali per un invecchiamento di qualità. Importanti discussioni che guardano con attenzione all’accesso alla prevenzione e al ruolo chiave degli stakeholder istituzionali.

Altro da

Non perdere