Il rettore Mastrocola: «Le università sono fonti primarie di conoscenza, svolgono un ruolo centrale di coesione sociale. Invito tutti i cittadini nel nostro Ateneo e nelle sedi distaccate di Avezzano e Lanciano»
TERAMO – Il 20 marzo è la Giornata nazionale delle università italiane. Anche l’università degli Studi di Teramo partecipa con un’iniziativa volta ad aprire le porte dell’Ateneo ai cittadini. Per l’intera giornata di domani, infatti, tutte le lezioni in calendario all’Università di Teramo, nei Campus “Aurelio Saliceti” e “Ruggiero Bortolami”, saranno aperte alla cittadinanza, anche nelle sedi universitarie di Avezzano e Lanciano. La Giornata nazionale delle università italiane, che per la prima edizione è stata intitolata “Università svelate”, è stata istituita quest’anno dalla Conferenza dei rettori italiani per far incontrare gli atenei ai cittadini.
«L’università è di tutti», ha commentato il rettore Dino Mastrocola, «ed è per questo che come Conferenza dei rettori italiani abbiamo voluto istituire una giornata nazionale dedicata alle università italiane, per sottolineare in maniera corale come le università, fonti primarie di conoscenza, svolgano anche un ruolo centrale di coesione sociale. Invito tutti i cittadini nel nostro Ateneo e nelle sedi distaccate di Avezzano e Lanciano, per conoscerci e seguire le nostre lezioni».