Le multe elevate per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro, telecamere di sorveglianza non autorizzate e per la mancata predisposizione del rilevatore del tasso alcolemico
LANCIANO – Sanzioni per oltre 40 mila euro sono state elevate nel corso di controlli e verifiche amministrative della Polizia di Stato ad esercizi pubblici di Lanciano e territorio circostante, con inoltre il sequestro di stupefacenti.
La Polizia di Stato, nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità, prosegue con cadenza costante i controlli disposti dal questore di Chieti nei vari settori sottoposti a licenza o autorizzazione.
A Lanciano il titolare di un bar nella zona della movida è stato controllato e multato per 2.400 euro per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro, oltre che per aver installato telecamere di sorveglianza non autorizzate e per la mancata predisposizione del rilevatore del tasso alcolemico.
Uno dei clienti è stato poi trovato in possesso di due dosi di hashish ed è stato segnalato alla Prefettura, mentre altre 4 dosi di hashish sono state sequestrate nel dehors del locale.
Altre gravi violazioni in materia di formazione e sorveglianza sanitaria dei lavoratori sono state accertate in un night club della Costa dei Trabocchi; le irregolarità hanno riguardato 15 dipendenti, è stata inflitta una sanzione superiore a 38mila euro.
Contestato anche il mancato rispetto della normativa igienica degli alimenti. Le verifiche sono state effettuate da un team specializzato messo a disposizione da più enti; la Polizia di Stato ha impiegato la Squadra di Polizia Amministrativa della Questura di Chieti, quella del Commissariato di Lanciano e il Nucleo Cinofili della Questura di Pescara.
Hanno inoltre partecipato l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Chieti-Pescara e il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della Asl.