La consegna delle clip avverrà direttamente presso le scuole primarie, secondarie di primo e secondo e grado e nelle tabaccherie
L’AQUILA – La distribuzione delle spille raffiguranti il “Fiore della memoria” è stata avviata in questi giorni. Il fiore rappresentato è un croco di colore viola, il fiore di zafferano, scelto dal Comune dell’Aquila a partire dal 2022 per ricordare le vittime del terremoto del 6 aprile 2009. .
La consegna delle clip avverrà direttamente presso le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e nelle tabaccherie aderenti al circuito Fit, da parte del personale della ditta autorizzata dall’amministrazione comunale.
“La spilla è un simbolo per continuare a coltivare la memoria e il ricordo di chi ci ha lasciati nella notte più terribile della nostra storia e l’invito che rivolgiamo ai cittadini, agli studenti e a coloro che la richiederanno è di indossarla nel periodo delle commemorazioni dell’anniversario del sisma” ha dichiarato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.