Al momento non risultano iscritti nel registro degli indagato. Si cerca di ricostruire la dinamica soprattutto per identificare eventuali condotte illecite di chi ha posto la catena sul terreno
BISENTI – È avvenuto nel pomeriggio di ieri, a Bisenti, il tragico incidente che ha visto coinvolto un centauro di 25 anni originario di Castiglione Messer Raimondo. Damiano Bufo aveva organizzato con gli amici del suo paese una gita ma mentre era in sella alla sua moto, si sarebbe schiantato contro una catena che sbarrava la strada, appesa tra due alberi, che delimitava un terreno privato. Al momento della tragedia si trovavano nel territorio di Bisenti, in località San Nicola, non molto distante dalla via di Castiglione in cui abitava prima di trasferirsi insieme alla famiglia a Pineto. La scelta di spostarsi sulla costa era stata maturata dopo aver venduto l’attività agricola.
E così per una fatalità, mentre era in sella alla sua moto Honda 450 Damiano è caduto perdendo la vita. Sul posto anche l’elisoccorso del 118 ma ogni tentativo di salvarlo è stato inutile: i traumi riportati sono stati fatali. I carabinieri hanno sequestrato la catena: sono ora in corso gli accertamenti per verificare l’esatta dinamica dell’incidente anche se non risultano iscritti nomi nel registro degli indagati.
Le indagini sono condotte dal Nucleo investigativo dei Carabinieri di Teramo e, al momento, sono volte a individuare chi sia l’effettivo proprietario del terreno, chi abbia apposto la catena sulla strada privata e se ci siano condotte non lecite. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la vittima, Damiano Bufo, sia entrata sul terreno da un ingresso laterale e non dalla strada principale. A Bisenti cordoglio e commozione per la tragedia. La famiglia proprietaria del terreno si dice colpita nel profondo pur non volendo rilasciare alcuna dichiarazione proprio per le indagini in corso.