Quasi 3 milioni di euro per la Torre del Cerrano, Ruggiero: «Somme mai ottenute prima»

15 Marzo 2024
1 minuto di lettura

Anche Pineto è stata inserita tra i beneficiari della ripartizione dell’otto per mille dell’Irpef per l’anno finanziario 2022, dedicato alla conservazione dei beni culturali

PINETO – È in arrivo un contributo di 2,8 milioni di euro destinato alla ristrutturazione e conservazione della Torre del Cerrano all’interno dell’omonima Area Marina Protetta. Lo ha annunciato il consigliere dell’Amp Mimmo Ruggiero, definendo il finanziamento come «il più grande mai ottenuto dal Consorzio di Gestione dell’Amp». Si colloca all’interno di un ampio piano di interventi infrastrutturali a lungo termine.

Anche Pineto è stata inserita tra i beneficiari della ripartizione dell’otto per mille dell’Irpef per l’anno finanziario 2022, dedicato alla conservazione dei beni culturali, spiccando per l’ammontare del finanziamento ricevuto che ammonta a quasi tre milioni di euro. «Nel ringraziare i vertici di Fratelli d’Italia e i parlamentari del partito, la cui collaborazione è stata fondamentale», Ruggiero sottolinea che «il finanziamento ottenuto è uno dei pochi non correlati agli eventi sismici del 2016. Questa è un’opportunità unica e inaspettata per l’Amp e per l’intero territorio, che nasce dalla sinergia tra il livello locale e le più alte rappresentanze istituzionali».

Altro da

Non perdere