Il rieletto Presidente della Regione Marco Marsilio ha incontrato i giornalisti questa mattina all’Aquila
L’AQUILA – “Ero convinto che sarebbe stata una elezione di rilevanza nazionale, con il centrosinistra verniciato di unità, con il quale sono scese in campo forze editoriali nazionali. Oggi si può dire che il campo lungo abbia battuto il campo largo, abbia stravinto. Sto ricevendo congratulazioni da tutta l’Italia: c’era grossa attesa perchè tutti sono scesi in campo contro il centrodestra. E’ stato un derby totale stravinto dal centrodestra e questa è una utile indicazione anche per il governo che sta facendo bene e di cui i cittadini sono soddisfatti”. Così il rieletto Presidente della Regione Marco Marsilio nella sua conferenza stampa di questa mattina all’Aquila.
“Nella nostra vittoria, netta, siamo, peraltro di pochissimo, sotto solo a Teramo, a Pescara siamo di poco sopra al 50 per cento, all’Aquila siamo sopra al 60 per cento – ha continuato Marsilio -. Sono felice di aver smentito la retorica delle aree interne, siamo stati vicini ai più fragili ma non mettendo contro i due territori ma unendoli dopo una negativa contrapposizione che durava da troppo tempo”.
Un bis storico, quello di Marsilio, in una regione che mai aveva visto la riconferma di un presidente uscente. Lo hanno chiamato in tanti, per complimentarsi del risultato elettorale, primo tra tutti il candidato del centro sinistra e neo consigliere regionale Luciano D’Amico. “Complimenti a Luciano D’Amico che stamattina mi ha telefonato: gli auguro buon lavoro come capo dell’opposizione perchè un buon governo deve avere una buona opposizione. Mi ha telefonato anche Giuseppe Conte per augurari buon lavoro. Entrambi hanno riconosciuto la vittoria”.