Lo spoglio è ancora in corso, ma si profila una vittoria di misura della coalizione di centrodestra
PESCARA – “Mai negli ultimi 30 anni un presidente era stato riconfermato: è stata scritta una pagina di storia e abbattuto un altro muro. Abbiamo chiesto altri 5 anni per continuare a crescere per completare un’opera di rilancio, ricostruzione e valorizzazione che stiamo mettendo in campo”. Così Marco Marsilio dal suo comitato elettorale per festeggiare la vittoria nelle elezioni regionali. Circondato dai suoi fedelissimi il presidente Marsilio non nasconde la gioia per i risultati che arrivano dai seggi. Quando le sezioni scrutinate sono 327 su 1634 Marco Marsilio raggiunge il 54,43% delle preferenze, mentre Luciano D’Amico si trova al 45,57%. “Il campo largo non è il futuro dell’Abruzzo, perchè era il suo triste passato. Il campo largo non sarà il futuro dell’Itala” – ha detto ancora.
“Questa è la missione della mia vita: restituire alla terra dei miei padri la forza, la dignità e il ruolo che merita”. “Ha vinto la verità contro la menzogna e la calunnia sparse a piene mani, un principio di realtà contro le narrazioni fumose e le chiacchere vuote. Il popolo abruzzese vuole guardare al futuro e che ha dimostrato di non avere nessuna nostalgia di un triste passato che si è gettato alle spalle già cinque anni fa”.
E se nel comitato di Marsilio si festeggia, da Piazza Unione fanno sapere che Luciano D’Amico non raggiungerà il comitato elettorale, ma continuerà a seguire lo spoglio da casa e terrà una conferenza stampa domani mattina alle 11,00.