Verrà adeguato e messo a norma dalla Sacar Srl che ha vinto la gara d’appalto e che sostituirà anche la Abaco nella gestione dei parcheggi a pagamento
VASTO – Turisti e villeggianti che nell’estate 2024 faranno tappa per le loro vacanze a Vasto finalmente potranno trovare un parcheggio comodo a due passi dal litorale.
Parliamo del parcheggio coperto di via Martiti Istriani di Vasto Marina, che verrà ripristinato a breve. Si sta per procedere, infatti, al ripristino della struttura, che comprende l’adeguamento e la messa a norma di un parcheggio che per anni è stato abbandonato e inutilizzato.
Sono 200 i posti auto che saranno messi a disposizione di chi vorrà parcheggiare per recarsi in spiaggia o fare una passeggiata sul lungomare. La riapertura della struttura è stata proposta dalla società Sacar Srl che recentemente ha presentato l’offerta economica più bassa, riuscendo ad aggiudicarsi non solo la gestione dei posti auto al coperto che presto tornerà in funzione, ma anche l’appalto per le strisce blu a Vasto.
Il parcheggio di via Martiri Istriani è stato istituito alla fine del 2000 grazie all’allora amministrazione gestita dal centrodestra, ma in seguito è stato abbandonato a se stesso.
Con il passare del tempo ci sono stati diversi tentativi di metterlo all’asta, ma sono andati a vuoto, al punto che si era pensato alla possibilità di vendere i posti auto singolarmente. Ma ora, per fortuna, è entrata in gioco la Sacar Srl, una società bolognese che ha sostituito la Abaco dal 1 marzo e che ha presentato un valido progetto che permetterà di riqualificare e utilizzare nuovamente la struttura.