Il leader di Italia Viva alle 17 sarà ospite nella sala del Consiglio comunale con il segretario regionale Camillo D’Alessandro.
PESCARA – La piazza piena, la presenza dei tre leader del centro destra e la folla acclamante, le dichiarazioni cariche di ottimismo della premier Giorgia Meloni e dei suoi ministri non sembrano affievolire il clima di speranza, che a qualche giorno dal voto, continua a sedimentare nelle fila dello schieramento di centro sinistra, convinto di avere ancora carte da giocare nella partita che si consumerà il prossimo 10 marzo.
A crederci, tra gli altri, è Camillo D’Alessandro, ex deputato e presidente regionale di Italia Viva, che oggi alle 17 ospiterà, nella sala del Consiglio Comunale di Pescara il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, in città per sostenere la lista dei Riformisti e Civici, nata dal connubio di Italia Viva e Socialisti, uniti a sostegno del candidato Presidente Luciano D’Amico.
“In Abruzzo – sottolinea D’Alessandro – si respira un grande entusiasmo attorno alla persona ed alla proposta di Luciano D’Amico. La destra è nervosa ed i comizi della Meloni non riusciranno a fermare il tempo nuovo che avanza in Abruzzo. Tocchiamo con mano ogni giorno la voglia di riscatto degli abruzzesi dopo l’incubo Marsilio. Con Matteo Renzi ragioneremo del futuro della nostra Regione nel mondo che cambia, del tempo politico che viviamo, di quanto vale la partita Abruzzo”.
Per il presidente regionale di Italia Viva “La Lista nata dall’unione delle due formazioni in Abruzzo dimostra quanto sia importante l’esperienza delle regionali, visto che qui, unico caso d’Italia, c’è una alleanza grande di cui il garante è Luciano D’Amico”.
Matteo Renzi, da canto suo, all’indomani delle elezioni in Sardegna non ha fatto mistero delle sue convinzioni: “Le elezioni si vincono al centro, con il centro. Il populismo di sinistra difficilmente può attecchire. In Abruzzo c’è un candidato competente e preparato che penso possa farcela”