“L’iniziativa a società fallita ci suscita meraviglia considerato che l’Ente aveva risposto nei tempi alle contestazioni con una nota”
CHIETI – E’ stato notificato oggi al Comune il ricorso al Tar di Pescara da parte dell’AGCOM sulla proroga del contratto di Teateservizi Srl in liquidazione e di cui il Tribunale di Chieti ha stabilito il fallimento lo scorso 21 febbraio.
“Accogliamo questa ulteriore iniziativa con la medesima disponibilità che ci ha visto affrontare la complessa situazione economica e finanziaria del Comune negli ultimi tre anni – hanno detto il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alle Partecipate Massimo Cassarino – . Di concerto con l’avvocatura comunale, sosterremo tutte le nostre ragioni davanti al Tar rispondendo ai giudici amministrativi su quanto sollevato dall’Authority delle comunicazioni.
Non possiamo, però, che accogliere con inevitabile meraviglia tale iniziativa, considerato che l’Ente aveva risposto nei tempi alle contestazioni che l’AGCOM aveva sollevato con una nota e che, nel frattempo, com’è noto, il Tribunale di Chieti ha sentenziato il fallimento di Teateservizi Srl in liquidazione, non procedendo all’omologa del concordato preventivo portato avanti dal liquidatore per conto del Comune.
Sarà nostra premura sentire al più presto il curatore della società per capire se intende procedere alla richiesta di esercizio provvisorio, in modo da poter approntare al più presto un affidamento temporaneo dei servizi di riscossione e parcheggi a un soggetto altro, in attesa della gara per l’affidamento definitivo”.