Il camionista si è schiantato contro uno spartitraffico. La coppia a bordo dell’auto si è ribaltata. Nonostante la dinamica eccezionale non ci sono state conseguenze irreparabili
PINETO – Una dinamica eccezionale che non ha tuttavia causato morti, quella dell’incidente di ieri sera che si è verificato in A14, nel tratto autostradale tra Atri e Pineto, al chilometro 348+500. In corrispondenza di un cambio di carreggiata per lavori in corso, un camion a rimorchio Volvo, diretto in direzione Teramo, ha urtato violentemente una barriera tipo New Jersey spingendola sulla corsia di opposta della carreggiata sud.
Una Fiat Panda con targa francese, che transitava in direzione Pescara, ha impattato violentemente contro la barriera New Jersey e, dopo essersi impennata, si è rovesciata sul tettuccio strusciando sull’asfalto per circa sessanta metri. La coppia di origini italiane a bordo dell’auto è stata immediatamente soccorsa dal personale sanitario.
Il conducente dell’auto, un barese di 64 anni, è stato trasportato presso l’ospedale di Atri con un’ambulanza della Croce Rossa di Silvi, mentre la donna, che ha riportato un trauma toracico, è stata trasferita all’ospedale di Teramo con un’ambulanza del 118 di Atri. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati e a rimuovere gli ancoraggi in ferro della barriera New Jersey distrutta. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia autostradale del VII tronco di Città Sant’Angelo per i rilievi dell’incidente e per regolare il traffico e personale di Autostrade per l’Italia che ha lavorato per rimuovere i mezzi e sostituire la barriera New Jersey.