Ha salvato dall’annegamento un capriolo ferito, il riconoscimento dal Comune di Fossacesia a Samuel Massa

2 Marzo 2024
1 minuto di lettura

Il sindaco Di Giuseppantonio: “Quel che hai fatto ci dà speranza per un futuro migliore perché ci sono giovani che sono capaci di fare la differenza”

FOSSACESIA – Si è tuffato in mare per salvare un capriolo ferito che rischiava di annegare. Un gesto che non è passato inosservato e per il quale il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha consegnato un attestato a Samuel Massa, lo studente di 14 anni dell’Istituto Nautico di Ortona, che una settimana fa, mentre era a pesca in compagnia di un amico sulla via Verde della Costa dei Trabocchi, ha salvato l’animale dall’annegamento.

“L’Amministrazione Comunale di Fossacesia a Samuel Massa con stima e riconoscenza per il coraggio e l’altruismo dimostrati nel salvataggio in mare di un capriolo in difficoltà, a testimonianza di grande generosità e altruismo” – è scritto nell’attestato.

Samuel, accompagnato dai genitori Pasqualino Massa e Ottavia Luciani e da alcuni suoi amici, è apparso emozionato nel corso della cerimonia che ha visto la presenza anche della dirigente dell’Istituto Superiore Acciaiuoli-Einaudi di Ortona, Angela Potenza, scuola frequentata dal ragazzo.

“Quel che hai fatto ci dà speranza per un futuro migliore – ha sottolineato Di Giuseppantonio – perché ci sono giovani che sono capaci di fare la differenza, di trasformare la normalità in un gesto unico, di grande sensibilità e di amore. Si nota che grazie ai tuoi genitori, hai avuto una educazione basata sull’importanza dei valori, del rispetto e della consapevolezza che aiutare fa sorridere alla vita. Un grazie anche ai tuoi amici, presenti oggi alla cerimonia, ai tuoi insegnanti e alla dirigente del Nautico”.

Altro da

Non perdere