L’intervento fa seguito al finanziamento di 18milioni assegnati per il completamento delle opere strutturali. Il sindaco Costantini: «Concreta attenzione al rilancio del porto mostrato dalla Regione»
GIULIANOVA – Dopo i 18 milioni di euro assegnati dalla Regione Abruzzo a Giulianova per il completamento delle opere strutturali, arrivano ulteriori 400mila euro destinati a interventi di escavazione dei fondali marini dello scalo. Il dragaggio del bacino, specie in prossimità dell’imboccatura, è un’operazione fondamentale per la sicurezza dei natanti e un’urgenza costantemente esternata dalla marineria.
«In qualità di ente appaltante», ha dichiarato il Sindaco Jwan Costantini, «ci impegniamo a indire quanto prima la gara per l’affidamento dei lavori. È infatti nostra intenzione creare le condizioni necessarie per avviare le operazioni entro l’inizio dell’estate. L’insabbiamento dei fondali è la più seria minaccia alla fruibilità del nostro porto e non è possibile prescindere da interventi risolutivi. Ringraziamo la Regione che ancora, dopo i 18 milioni di euro già assegnati, mostra concreta attenzione al rilancio del porto di Giulianova e alla crescita dell’indotto».