Marsilio: “Nuova edilizia sanitaria e riqualificazione di quella esistente rappresentano punti cardine del lavoro svolto in Conferenza Stato Regioni”
CHIETI – La Conferenza Stato Regioni ha deliberato l’assegnazione di 49 milioni di euro per l’ospedale Santissima Annunziata di Chieti. Al finanziamento statale vanno a sommarsi le risorse messe a disposizione dalla Regione e dalla Asl 2, per un totale di 60 milioni di euro.
Il finanziamento servirà a realizzare il progetto complessivo validato dal Ministero per la riqualificazione delle strutture esistenti, a costruire 2 nuovi edifici e a ristrutturare le reti tecnologiche del Santissima Annunziata di Chieti.
Va così a completarsi l’investimento di circa 440 milioni di euro – 300 milioni da fondi statali, 84 a carico della Regione e 4 delle Asl -, che era stato presentato dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio per la realizzazione dei nuovi ospedali di Avezzano (119 milioni), Lanciano (109 milioni), e Vasto (150 milioni), e per il 118 a l’Aquila (10 milioni), cui si aggiungono quelli odierni per l’Ospedale di Chieti.
“Nuova edilizia sanitaria e riqualificazione di quella esistente rappresentano punti cardine del lavoro svolto in Conferenza Stato Regioni – ha detto il Presidente della Regione, Marco Marsilio -. L’Abruzzo non rimane indietro, anzi con questi finanziamenti ha la possibilità di continuare nel percorso in atto, teso a garantire ai cittadini servizi sempre più ampi”.