Dopo mesi di confronti, vertici e riunioni l’azienda con sede ad Alanno ha deciso, senza motivazione, di abbandonare la contrattazione
PESCARA – I sindacati Fai Cisl AbruzzoMolise, Flai Cgil Abruzzo Molise e Uila Uil Abruzzo annunciano che la Rolli Alimentari, ha interrotto unilateralmente senza alcuna motivazione il tavolo della trattativa.
L’azienda che si trova ad Alanno, dicono i sindacati, ha deciso di uscire dal tavolo:”dopo 14 mesi di trattativa e 20 incontri presso Confindustria Chieti-Pescara con la Direzione della Industrie Rolli Alimentari per siglare il Contratto di secondo livello in grado di migliorare le condizioni di lavoratori e lavoratrici e, al tempo stesso, consolidare ed incrementare le efficienze produttive dell’azienda. Quanto accaduto – affermano i sindacati – lascia estremamente stupefatti così come restano senza parole le Rsu e tutti i lavoratori che rappresentiamo e che operano nello stabilimento di Alanno.
In tutti questi mesi si è ampiamente dimostrata la volontà di sedersi al tavolo e trovare un punto d’incontro con l’azienda in grado di soddisfare entrambe le parti. Tuttavia, si riscontra, con quanto accaduto, la non convinzione da parte aziendale alla stipula del contratto aziendale e della sua importanza”.
In conclusione, le tre sigle:”si riservano nei prossimi giorni d’intraprendere le dovute azioni, confermando la volontà a proseguire, al più presto, il tavolo negoziale per raggiungere un risultato positivo che soddisfi lavoratrici, lavoratori e azienda dello stabilimento di Alanno”.