In Sala Giunta al Comune di Pescara, c’è stato l’incontro tra l’amministrazione, le associazioni di categoria e il comitato Viale Marconi
PESCARA – Questa mattina, nella Sala Giunta del Comune di Pescara, si è tenuto un incontro tra l’amministrazione comunale, le associazioni di categoria e il comitato di viale Marconi per un confronto su un’eventuale nuova mobilità in zona Portanuova.
Nel corso della riunione si è discusso principalmente della viabilità su viale Marconi, spada di Damocle della Giunta Masci. Dal confronto, sono nate proposte che uniscono tutte le parti in causa per il cambiamento di Viale Marconi. Sinteticamente, da quanto trapela, è stata richiesta l’eliminazione della corsia preferenziale, lato monte, il ripristino dei posti auto e l’inserimento della corsia ciclabile. Richieste che sarebbero state recepite dall’Amministrazione e che sta valutando di realizzare nei prossimi mesi.
Nel contempo, sempre in zona Portanuova entro la prima decade di marzo, sarà aperta al traffico veicolare via Benedetto Croce che dopo 60 anni collegherà, in entrambi i sensi, la zona Stadio al fiume. Una vera e propria parallela a viale Marconi che andrà a decongestionare il traffico. La chiusura, inoltre, della Galleria San Silvestro, ha fatto sì che sia stata presa in considerazione una nuova viabilità. Inoltre, il comitato Viale Marconi, ha richiesto per il periodo dal 2021 ad oggi, un’esenzione totale del pagamento delle tasse.