Sulla base delle interviste realizzate tra il 12 e il 16 febbraio il primo partito nelle preferenze degli abruzzesi è Fratelli d’Italia, con il 29,6%, segue il Partito Democratico con il 18,7%
PESCARA – Nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli abruzzesi in vista delle prossime elezioni regionali del 10 marzo. Il presidente uscente Marco Marsilio, sulla base delle rilevazioni effettuate da BiDiMedia srl, sarebbe al 52,6% delle preferenze rispetto al 47, 4% dello sfidante Luciano D’Amico. Gli intervistati – un campione di 1000 persone appartenenti alla popolazione maggiorenne residente in Abruzzo – hanno indicato come primo partito partito del centro destra, Fratelli d’Italia, al 29,6%, seguono Forza Italia al 10,2%, la Lega al 7,9%, la lista Marsilio Presidente con il 3,3%, la DC-UDC con l’1,2% e Noi Moderati all’1,1%. Le liste per il candidato alla presidenza Marco Marsilio totalizzano un 53,3%, quindi uno 0,7% in più rispetto all’indicazione data dagli intervistati sul nome del candidato.
Nel centro sinistra il primo partito è il Partito Democratico, con 18,7%, seguono il Movimento 5 Stelle con un 10,8%, la lista Abruzzo Insieme-D’Amico Presidente al 6%, l’Alleanza Verdi e Sinistra-A. Progressista e Sol. al 4,1%, Azione-Socialisti Popolari e Riformatori al 4% e Socialisti-Italia Viva al 3,1%. Le liste per il candidato alla presidenza Luciano D’Amico totalizzano un 46,7%, quindi 0,3% in più rispetto alle indicazioni degli intervistati sul nome del candidato.
Le interviste sono state eseguite tra il 12 e il 16 febbraio. Soggetto committente l’Associazione BiDiMedia.