Gran Sasso, D’Annuntiis replica a Mariani: “Cabina di regia già convocata, basta inseguire visibilità”

29 Aprile 2025
1 minuto di lettura

L’assessore regionale ai Lavori pubblici, Umberto D’Annuntiis, replica al consigliere Sandro Mariani, presidente della Commissione Vigilanza, precisando che la cabina di regia per i lavori sull’acquifero del Gran Sasso si è già riunita il 6 febbraio. Presenti tutti gli enti interessati, con esiti comunicati pubblicamente

L’AQUILA – “La cabina di regia per i lavori stradali nell’area dell’acquifero del Gran Sasso si è già tenuta: nessun bisogno di invocarla ancora, se non per inseguire un quarto d’ora di visibilità mediatica”. Così l’assessore regionale ai Lavori pubblici, Umberto D’Annuntiis, in risposta alle sollecitazioni del consigliere regionale Sandro Mariani, che da tempo chiede l’attivazione di un tavolo tecnico per il coordinamento degli interventi.

D’Annuntiis precisa che la riunione in questione si è svolta il 6 febbraio scorso, su convocazione del presidente della Regione, Marco Marsilio, e del commissario per la sicurezza del sistema idrico del Gran Sasso, Corrado Gabriele Caputi.

“All’incontro – sottolinea l’assessore – hanno preso parte tutti i soggetti gestori delle infrastrutture interessate, in particolare Anas, la Provincia dell’Aquila e Strada dei Parchi. Della riunione ne è stata data completa e tempestiva informazione attraverso la stampa, e i relativi esiti in termini di programmazione e coordinamento degli interventi per assicurare il minore impatto possibile alla viabilità durante i lavori che interesseranno il traforo sono facilmente reperibili con una semplice ricerca”.

Per l’assessore, dunque, l’intervento di Mariani sarebbe superfluo: “Non vi è nessun bisogno, pertanto, che Mariani continui a invocare attività che sono già in essere, nella evidente continua ricerca di un quarto d’ora di visibilità”.

Altro da

Non perdere