Sala gremita allo Zambra per la presentazione delle quattro liste, Fratelli d’Italia e tre civiche, che sostengono l’imprenditore ortonese
ORTONA – In vista delle prossime elezioni di primavera sono state da poco presentate le liste, e comincia il mese di eventi che avvicina l’appuntamento elettorale delle amministrative. Una sala gremita al Cinema Teatro Zambra ha accolto la presentazione ufficiale delle quattro liste che sostengono la candidatura a sindaco di Angelo Di Nardo: Fratelli d’Italia, Di Nardo Sindaco, Forza Giusta per Ortona e Città che Amo. Un appuntamento che ha visto una partecipazione calorosa e convinta, a testimonianza di una città che, come sottolineato dagli organizzatori, “crede nel cambiamento” e guarda al futuro con rinnovata speranza.
A fare gli onori di casa è stato proprio Angelo Di Nardo, che ha presentato candidati, progetto e programma politico, raccogliendo il consenso di un pubblico numeroso e partecipe. “Ortona deve tornare a credere in se stessa, deve guardare avanti”, ha detto Di Nardo lanciando il suo slogan: Direzione Futuro.
La serata è entrata nel vivo con gli interventi dei rappresentanti delle quattro liste. Prima a salire sul palco Alice Di Maio per Di Nardo Sindaco: “Siamo una squadra motivata e competente, accomunata dal desiderio di un vero cambiamento – ha dichiarato – e abbiamo individuato in Angelo Di Nardo la guida giusta per voltare pagina”.
A raccogliere il testimone è stata poi Italia Cocco per Città che Amo, che ha ricordato il duro lavoro degli ultimi anni in Consiglio comunale: “Abbiamo affrontato sfide difficili, ma oggi siamo qui, determinati a costruire un futuro diverso per Ortona. Questa campagna elettorale sarà intensa, ma l’entusiasmo che stiamo raccogliendo ci dà fiducia”.
Un discorso più marcatamente politico quello di Simone Ciccotelli di Forza Giusta per Ortona, che ha rivendicato la scelta di autonomia rispetto al tavolo di concertazione del centrodestra: “Siamo nati come risposta a un meccanismo che non funzionava. In poche settimane abbiamo costruito una squadra compatta, pronta a dare risposte concrete”.
A chiudere gli interventi delle liste è stato Franco Vanni per Fratelli d’Italia, che ha rivendicato il peso del partito in città: “Alle ultime regionali abbiamo ottenuto da soli il 30% dei consensi. Difendiamo da sempre questa città e siamo certi che Ortona saprà riconoscerci come il vero centrodestra. Noi non promettiamo miracoli, ma serietà e dedizione”.
A sostenere con forza la candidatura di Di Nardo anche Etel Sigismondi, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, che ha evidenziato come l’unità e il lavoro di squadra siano fondamentali: “In una città frammentata come Ortona, dove si contano ben sette candidati a sindaco, solo Angelo Di Nardo rappresenta una vera discontinuità”.