Ripa Teatina, il concerto dell’Orchestra Monteverdi conclude le celebrazioni per la Liberazione

27 Aprile 2025
1 minuto di lettura

Oggi, 27 aprile, alle 18.30 nella Sala Polivalente, momento musicale al termine di una cerimonia celebrativa

RIPA TEATINA – In occasione dell’80° anniversario della Liberazione d’Italia, il Sindaco Roberto Luciani e l’Amministrazione Comunale hanno organizzato una serie di eventi commemorativi che si terranno nel pomeriggio di oggi. L’iniziativa vuole essere un momento di riflessione e di valorizzazione della memoria storica, in onore di coloro che hanno lottato per la libertà e la democrazia del paese.

La cerimonia avrà inizio alle 18.00 presso l’Antico Convento Francescano, dove si terrà la deposizione della Corona d’Alloro ai Caduti per la Libertà. Questo gesto simbolico rappresenta il tributo delle istituzioni locali a chi ha sacrificato la propria vita per garantire la libertà e la pace che oggi siamo chiamati a preservare.

Alle 18.30, il secondo momento commemorativo avrà luogo presso la Torre di Porta Gabella, un altro luogo simbolo della nostra storia. Qui, sarà ricordato l’importante contributo delle persone che hanno partecipato attivamente alla Resistenza, con un omaggio ai valori che continuano a guidare la nostra democrazia.

La cerimonia si concluderà con un concerto speciale nella Sala Polivalente, dove l’Orchestra Monteverdi eseguirà un programma musicale che contribuirà a creare un’atmosfera solenne e di condivisione collettiva.

Altro da

Non perdere