Le reazioni alla decisione del primo cittadino per l’avvicendamento di Di Gregorio. Di Biase: “Nessun motivo apparente, hanno timore di cadere”
CHIETI – Prime reazioni alla sostituzione, all’interno della Giunta Ferrara, dell’avvocato Cassarino, al quale è subentrato, da ieri, Marco Di Gregorio. I consiglieri comunali di FDI Carla Di Biase , Giuseppe Giampietro e Roberto Miscia commentano così l’avvicendamento: “Nulla si comprende circa i veri motivi che hanno determinato la defenestrazione dell’avvocato Cassarino, presentato non meno di un anno fa come tecnico esterno qualificante per capacità tecniche e competenze. La verità che Ferrara, Febo e De Cesare non hanno il coraggio di dire è che hanno una paura matta di tornare a casa anzitempo per mano del gruppo di Silvio Di Primio”.
“Il rimpasto di giunta rappresenta l’ennesimo disperato tentativo di tenere ancora in vita una maggioranza senza maggioranza, letteralmente a pezzi, divisa su tutto”, commenta Giampietro, “Se si pone in risalto anche che, da voci ricorrenti da diverso tempo, qualcuno della attuale pseudo maggioranza pare trascorra più tempo a fare anticamera davanti a stanze di rappresentanti politici regionali e/o nazionali di altra coalizione invece che in Comune, con l’unico intento di cercare di “salvare” il proprio futuro pseudo politico, risulta sin troppo palese che mantenere in vita ciò che da tempo, forse dall’inizio, è agonizzante e, per molti versi, dannoso non ha alcun senso o significato, se non quello di pensare solo e soltanto a se stessi”.