È Federica Bruni la Dama delle Chiavi del Perdono di Ortona

23 Aprile 2025
1 minuto di lettura

Ortonese di 24 anni, dal 2015 fa parte della Nazionale Italiana di Pallavolo Sorde nel ruolo di libero

ORTONA – Federica Bruni, ortonese, classe 2001, sarà la Dama delle Chiavi d’Argento 2025, nel corteo storico in occasione della festa del Perdono.

Federica è un’atleta con un ricco curriculum: dal 2015 fa parte della Nazionale Italiana di Pallavolo Sorde nel ruolo di libero, disputando numerose competizioni internazionali. Nel suo palmares 1 oro, 4 argenti, e 1 bronzo conquistati nei campionati europeo, mondiale e Deaflympics.

Laureata all’Università di Ferrara in Scienze Motorie, dopo un master RIED “Rieducazione funzionale, posturologia, ergonomia e biomeccanica applicate” all’Università di Padova sta proseguendo i suoi studi, per conseguire la laurea magistrale.

Vanta una carriera già piena di riconoscimenti, tra cui la medaglia a d’oro al valore atletico dal C.I.P. (Comitato italiano paralimpico) conferitale nel marzo 2023, in riconoscimento dei risultati sportivi raggiunti. Nel 2024 ha ricevuto il premio C.I.P. “Filippo Mondelli – Atleta Eccellente, Eccellente Studente”.

Una scelta, quella dell’Amministrazione comunale, che intende valorizzare l’impegno di tutti quei giovani che, come Federica, portano avanti con sacrificio e tenacia il proprio percorso personale, sportivo o di studi, cercando di realizzare al meglio le proprie passioni.

Altro da

Non perdere