Il Santo Padre si è spento pochi minuti fa nella sua casa di Santa Marta. Lo scorso 24 marzo vi era rientrato dopo una lunga degenza in ospedale
CITTA’ DEL VATICANO – Poco fa il cardinal Kevin Farrell ha annunciato con dolore la morte di Papa Francesco, con queste parole: “Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino”.
Stava trascorrendo la sua convalescenza in Santa Marta, e negli ultimi giorni non sono mancate alcune uscite a sorpresa per incontrare i fedeli. Il cordoglio del mondo intero per un grande personaggio della storia.