Di Giosia: «Non è un caso se l’umanizzazione degli ospedali è un punto cardine della nostra azione amministrativa»
SANT’OMERO – Sono arrivati ieri mattina 18 nuovi letti elettrici nella Uoc di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Sant’Omero. I letti, più moderni e confortevoli, come fa sapere nella nota la Asl di Teramo, sostituiscono quelli vecchi e offrono maggior sicurezza e comodità sia ai pazienti che al personale sanitario. Grazie a un sistema di regolazione elettrica è possibile modificare l’altezza e la posizione del letto con semplicità, adattandolo alle esigenze di chi lo utilizza, si legge ancora nella nota.
La fornitura rientra in un progetto più ampio di ammodernamento che ha già coinvolto la Medicina, l’Oncologia e l’Ortopedia del “Val Vibrata”. Dopo Ostetricia e Ginecologia, toccherà presto anche a Cardiologia, seguendo un processo di rinnovamento delle attrezzature dell’ospedale avviato ormai da tempo. L’arrivo dei letti nel reparto del Val Vibrata fa parte di un piano triennale che coinvolge tutti e quattro i presidi della Asl, con forniture ripartite in maniera equanime.
«Vogliamo garantire ai nostri pazienti cure sempre più efficaci e un ricovero più confortevole», spiega il direttore generale Maurizio Di Giosia, «non è un caso se l’umanizzazione degli ospedali è un punto cardine della nostra azione amministrativa».