Palmieri nomina Borghese nuova Direttrice Amministrativa della Asl Lanciano Vasto Chieti

17 Aprile 2025
1 minuto di lettura

Chi è la dirigente che prenderà servizio a partire dal 1 maggio, nominata dal dg. Arriva dal ministero della Salute

CHIETI – A partire dal 1° maggio la Direzione Amministrativa della Asl Lanciano Vasto Chieti sarà affidata a Beatrice Borghese, nominata ufficialmente con delibera del Direttore generale Mauro Palmieri. Una scelta che punta in alto, orientata al rafforzamento della macchina organizzativa e gestionale dell’Azienda sanitaria, con l’obiettivo di imprimere un cambio di passo in termini di efficienza, trasparenza e qualità dei servizi. Avvocato di formazione, Borghese porta con sé una solida esperienza maturata a livello nazionale, in particolare presso il Ministero della Salute, dove ha seguito da vicino i Piani di rientro regionali, strumenti strategici per la governance della spesa sanitaria e il riequilibrio dei conti pubblici.

Il suo curriculum si arricchisce ulteriormente con un’esperienza di primo piano in Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali), dove ha diretto la struttura deputata al supporto delle Regioni e delle Aziende Sanitarie nell’analisi e revisione dei processi organizzativi. Tra i suoi incarichi di vertice, spicca la direzione amministrativa dell’Azienda ospedaliera universitaria “Città della Salute e della Scienza di Torino”.

“Sono convinto che Beatrice Borghese abbia il profilo e le competenze giuste per questa Azienda”, ha dichiarato Mauro PalmierI, “Dare forza alla parte amministrativa vuol dire investire sulla correttezza dei processi e incidere sull’organizzazione, elementi fondamentali, a mio avviso, per puntare all’efficienza di una Asl”.

Altro da

Non perdere