Giro d’Abruzzo 2025, viabilità modificata il 18 aprile: partenza da Corropoli e arrivo al Santuario di San Gabriele

17 Aprile 2025
1 minuto di lettura

Per garantire la sicurezza e ridurre al minimo i disagi alla circolazione, la Prefettura di Teramo ha disposto la sospensione del traffico lungo tutto il tracciato della gara

TERAMO – La Questura di Teramo ha diffuso una nota relativa alle modifiche temporanee della viabilità previste per venerdì 18 aprile, in occasione del passaggio della quarta tappa del Giro d’Abruzzo 2025, manifestazione ciclistica internazionale che coinvolgerà numerosi comuni della provincia.

La partenza della tappa è prevista per le ore 11:25 da piazza Piè di Corte a Corropoli, con il successivo transito della carovana nei territori comunali di Controguerra, Ancarano, Sant’Egidio alla Vibrata, Sant’Omero, Bellante, Castellalto, Notaresco, Morro d’Oro, Canzano, Teramo, Basciano, Colledara, Castel Castagna, Isola del Gran Sasso, Tossicia e Montorio al Vomano.

Il percorso include anche un circuito ad anello che attraversa nuovamente Teramo, Basciano, Colledara, Castel Castagna e Isola del Gran Sasso, che i ciclisti percorreranno due volte tra le 13:15 e le 15:50. L’arrivo è previsto intorno alle 15:50 sul piazzale antistante il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata.

Per garantire la sicurezza e ridurre al minimo i disagi alla circolazione, la Prefettura di Teramo ha disposto la sospensione del traffico lungo tutto il tracciato della gara. La chiusura delle strade avverrà 30 minuti prima del passaggio previsto, in base alla media più veloce indicata nelle crono-tabelle, e resterà in vigore fino al transito del veicolo che segnala la “fine gara ciclistica”.

Alla gestione della sicurezza lungo il percorso prenderanno parte unità della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e Polizie Locali, con il supporto di volontari designati dai comuni interessati dalla competizione.

Altro da

Non perdere