Tragedia a Castelvecchio Subequo: donna perde la vita dopo un incidente stradale, si indaga sulle cause

15 Aprile 2025
1 minuto di lettura

Probabile un malore alla guida. La Procura apre un’inchiesta per omicidio stradale contro ignoti

CASTELVECCHIO SUBEQUO – Una tranquilla mattina si è trasformata in tragedia sulla strada che collega Castelvecchio Subequo a Gagliano Aterno. Una donna di 59 anni, residente del posto, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto a pochi metri dal bivio per Gagliano Aterno. La sua vettura, per cause ancora in corso di accertamento, è finita fuori strada schiantandosi contro il muro di un’abitazione.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna potrebbe aver accusato un malore alla guida, perdendo il controllo del veicolo. A nulla sono valsi i soccorsi prestati immediatamente da alcuni passanti, poi affiancati dai sanitari del 118 e dai vigili del fuoco di Sulmona, prontamente intervenuti per mettere in sicurezza l’area. Sul luogo dell’incidente è atterrato anche l’elisoccorso, ma per la donna non c’era purtroppo più nulla da fare.

Sulla vicenda indaga la Procura della Repubblica di Sulmona, che ha aperto un fascicolo per omicidio stradale contro ignoti. Un atto dovuto, spiegano fonti investigative, per poter effettuare tutti gli accertamenti necessari a chiarire le reali cause della tragedia. Nelle prossime ore potrebbe essere disposta l’autopsia sul corpo della vittima. Intanto si valuta anche l’affidamento di una perizia cinematica, che analizzerà nel dettaglio le condizioni del manto stradale, la velocità del mezzo e il suo stato al momento dell’impatto.

Altro da

Non perdere