Città Sant’Angelo: gettate le fondamenta dell’asilo nido in via San Martino. Accoglierà 36 bambini

15 Aprile 2025
1 minuto di lettura

Prosegue la realizzazione dell’asilo nido in via San Martino finanziato con 650mila euro provenienti da fondi PNRR che darà posto ad altri 36 bambini del Comune

CITTÀ SANT’ANGELO – Stanno andando avanti i lavori di realizzazione dell’asilo nido di via San Martino, in località Fonte Umano, un progetto atteso da tempo, finanziato con oltre 650mila euro di fondi del PNRR e destinato ad accogliere 36 bambini. Il cantiere, già avviato e con le fondamenta completate, si affianca a quello in corso nella zona di Madonna della Pace, dove è in fase di costruzione un secondo nido.

Nei giorni scorsi il sindaco di Città Sant’Angelo, Matteo Perazzetti, ha visitato il cantiere di Fonte Umano per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. «Si tratta di una struttura che servirà a dare un aiuto alle tante famiglie del nostro territorio, così da coniugare la vita lavorativa con quella familiare», ha dichiarato il primo cittadino. Il nuovo asilo rientra tra gli obiettivi di mandato dell’attuale amministrazione: «Si tratta del secondo nido in fase di costruzione, dopo quello di Madonna della Pace, nel rispetto del nostro programma elettorale e che contiamo di poter dare alla comunità a stretto giro», ha aggiunto Perazzetti, sottolineando la coerenza dell’iniziativa con gli impegni presi con i cittadini.

«Il buon governo si vede anche da queste azioni, concrete, capaci di intercettare i fondi del Pnrr per realizzare le opere nel più breve tempo possibile», ha poi concluso il sindaco. Con l’arrivo delle nuove strutture, l’offerta comunale di asili nido sarà sensibilmente ampliata, rispondendo a una domanda crescente da parte dei genitori angolani.

Altro da

Non perdere