Ricatta l’amante più giovane: «Dammi i soldi o dico tutto alla tua fidanzata»

13 Aprile 2025
1 minuto di lettura

È successo a Pineto: il ragazzo si è rivolto ai carabinieri e la donna è stata arrestata con l’accusa di estorsione

PINETO – Da alcuni giorni minacciava l’ex amante, un uomo molto più giovane di lei, pretendendo 2.000 euro in cambio del suo silenzio sulla loro relazione, durata circa due anni. In caso contrario, avrebbe rivelato tutto alla fidanzata dell’uomo.

La vittima, invece di cedere al ricatto, si è rivolto ai Carabinieri, denunciando quanto stava accadendo. I militari, in accordo con l’uomo, hanno quindi organizzato un incontro con la donna nel luogo stabilito per la consegna di una prima tranche di denaro, pari a 1.000 euro.

Al momento dello scambio, i Carabinieri sono intervenuti bloccando la donna subito dopo aver preso le banconote. Il denaro è stato interamente recuperato e restituito alla vittima. La donna è stata arrestata e sottoposta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo. È poi comparsa davanti al giudice che ha convalidato l’arresto e disposto la sua liberazione, applicando la misura del divieto di avvicinamento alla vittima.

Altro da

Non perdere