Una coppia di ladri ha tentato di forzare la cassa automatica di una lavanderia: sono stati colti in flagrante
TERAMO – Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Teramo ha potenziato i servizi di controllo del territorio per contrastare i reati di tipo predatorio, con particolare attenzione ai furti in abitazioni private e in esercizi commerciali. Le operazioni, che si affiancano all’attività ordinaria, hanno prodotto risultati rilevanti in diverse zone della provincia.
A Sant’Omero, nel corso di un’operazione notturna mirata alla prevenzione dei furti in appartamento e nei negozi, i militari delle stazioni di Nereto e Colonnella hanno arrestato in flagranza di reato un uomo e una donna. I due, accusati di furto aggravato, dopo aver forzato l’ingresso di una lavanderia, si erano introdotti all’interno dell’attività e avevano scassinato la cassa automatica, riuscendo a impossessarsi di circa 700 euro. L’intervento immediato dei Carabinieri ha consentito di bloccarli poco prima che riuscissero a fuggire. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al proprietario. Dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Teramo.
A Silvi Marina, invece, i Carabinieri della stazione locale hanno denunciato due persone per tentato furto aggravato. I due sono stati colti sul fatto mentre tagliavano alcune pensiline in alluminio accantonate nel parcheggio del punto vendita “Action”, lungo la Statale 16, e le caricavano sul proprio furgone. A lanciare l’allarme è stato il personale di vigilanza del vicino centro commerciale “Universo”, che ha contattato il 112 NUE, consentendo l’intervento tempestivo della pattuglia. La refurtiva è stata posta sotto sequestro, mentre per entrambi i soggetti è stata avviata la procedura per l’applicazione del foglio di via obbligatorio.